I miei Strumenti

La bioimpedenziometria misura l’impedenza offerta da un corpo al passaggio di una corrente elettrica alternata a bassa intensità (800µA) e frequenza fissata; i tessuti magri conducono la corrente fissata più dei tessuti grassi giacché contengono una maggior quantità di acqua ed elettroliti. Ne deriva che la capacità di conduzione è direttamente proporzionale alla quantità di acqua ed elettroliti contenuti.

Che cos'è?

Contattami per saperne di più Fissa un appuntamento

Note: Lo strumento darà delle informazioni utili per conoscere il proprio metabolismo basale e la propria composizione corporea.

Vantaggi?

-Preciso

-Replicabile

-Non invasivo

è un metodo per valutare la composizione corporea, calcolata tramite i livelli di massa adiposa (grassa) e massa muscolare (magra). La rilevazione creerà i presupposti per un obiettivo, che verrà concordato insieme al paziente. Calcola la relazione tra adipe e densità che dipende da molte variabili come: idratazione corporea, densità corporea, muscolarità, comprimibilità e spessore dell’adipe, distribuzione del grasso, quantità di grasso intraddominale.

Image

L'indice più comune:

L’indice di massa corporea dato dal rapporto del peso con il quadrato dell’altezza.

Strumento indispensabile per il nutrizionista. È il punto di partenza per lavorare sul percorso dietetico. Non deve essere considerata un nemico, ma un alleato che consente il monitoraggio del percorso nutrizionale.

Perché è consigliato pesarsi dal dietista?

Perché la certificazione CE garantisce precisione e accuratezza non replicabile nelle bilance di casa.

Il peso

Valuta tutti i nostri compartimenti senza darci una reale indicazione su cosa stiamo riducendo o aumentando. Talvolta il peso può restare invariato, ma al nostro interno la composizione corporea varia.
Nei casi più comune aumentando la massa muscolare o perdendo liquidi e massa adiposa.

Uno degli strumenti più immediati!

E’ una misurazione del corpo umano nel suo insieme (struttura e peso) e nei suoi segmenti (testa, tronco e arti), ovvero una visione della sua composizione corporea rispetto alla popolazione presa in esame.

Contattami per saperne di più

Vantaggi

  • Analizza lo stato nutrizionale
  • Oggettività
  • Ripetibilità dell’analisi

Come Funziona?

Le misurazioni vengono fatte prendendo come riferimento alcuni punti fissi del corpo, detti punti antropometrici. Vengono rilevate le dimensioni misurate tra punti anatomici di riferimento (cefalometrici e somatometrici) e calcolati i rapporti dimensionali reciproci espressi in percentuale (indici antropometrici).

Per contattarmi..

Vuoi maggiori informazioni
Prenota

Eccomi sulla mappa

Non sai dove mi trovo?
Clicca

it_ITItalian